Nella versione 6.1 del sistema operativo di RIM (Research In Motion) sarà presente anche la funzione hotspot. E' una notizia confermata dallo stesso Management dell'azienda canadese e da alcune immagini catturate dalla rete.

Con il rilascio della versione aggiornata sarà possibile connettere fino a 5 terminali tramite wifi (ma non attraverso bluetooth). La modalità con cui accedere alla funzione di tethering è molto semplice e non sarà più necessario dover utilizzare il Desktop Manager: basterà cliccare o tappare sulla barra del segnale e si accederà al menu dedicato.
Le informazioni che il Sistema Operativo fornisce alla connessione sono molteplici: monitoraggio dei dati, possibilità di interruzione della funzione Mobile Hotspot, impostazione personalizzata del livello di sicurezza, sincronizzazione tra telefono e RIM Playbook (il nuovo tablet di Blackberry) tramite Sapphire.
Ultima nota di notevole importanza sul Blackberry 6.1 è la presenza del famigerato NFC (Near Field Communications), ovvero della tecnologia di connettività wireless a corto raggio tramite la quale è possibile effettuare i pagamenti direttamente dal proprio device.
Commenti
Posta un commento