Ecco le caratteristiche e il prezzo del nuovo LG Optimus Pad



Dopo che Apple lanciò sul mercato il suo iPad, il mercato dei tablet subì una forta crescita. Apple fece un record di vendite, e la concorrenza non è restata a guardare.



 



Anche LG ha deciso di puntare sul mercato dei tablet e ha deciso di farlo adottando il sistema operativo diretto concorrente di iOS, ovvero Android. A Febbraio, infatti, presentò il suo Optimus Pad al Mobile World Congress 2011 di Barcellona.



Da ieri è disponibile sul mercato italiano questo nuovo tablet firmato LG, su cui è installato Android 3.0 HoneyComb, la versione di Android ottimizzata per i tablets.



LG ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano attraverso il proprio canale Twitter.



Questo fantastico tablet di LG si presenta con uno schermo da 8,9 pollici di diagonale con una risoluzione di 1280×768 pixel in 15:9 e il potente processore dual core Tegra 2 che ci offre una velocità ed una fluidità nella navigazione notevoli.  



Ma la caratteristica più notevole di questo tablet è che è il primo tablet in grado di registrare video in 3D, con la doppia fotocamera posteriore da 5 megapixel. Inoltre ha anche una fotocamera anteriore da 2 megapixel.



Per quanto riguarda la connettività, l’Optimus Pad offre Bluetooth, Wi-Fi e modulo 3G.

L’Optimus Pad è in vendita al prezzo di 899€ iva inclusa.

[via]

Commenti