Google News implementa la localizzazione per i clienti iPhone



Google ha rilasciato, poche ore fa, una nuova funzione per gli utenti iPhone e iPod Touch.



A partire da oggi, infatti, i visitatori di Google News che utilizzano un iPhone o un iPod Touch potranno trovare le news che riguardano il luogo in cui si trova l’utente in quel momento.



Per usufruire di questo nuovo servizio basterà collegarsi a Google News utilizzando il proprio iPhone o iPod Touch. La prima volta che si visiterà la pagina, uscirà un pop-up che ci chiederà se acconsentiamo o meno a Google News di utilizzare la nostra posizione corrente. Inoltre verrò consigliato di installare una web app per l’iPhone, toccando la freccia e poi cliccando sul messaggio “Aggiungi a Home”.



Nel rilasciare questa nuova funzione, Google ha preferito aggiornare le sue applicazioni web-based per iOS, invece che rilasciare applicazioni native sull’Apple App Store. Anche nel mese di Ottobre, Google, aveva migliorato notevolmente Gmail e a Settembre aveva reso possibile la redazione di documenti con Google Docs direttamente dal proprio dispositivo iOS utilizzando Safari Mobile. In questo modo Google ha potuto migliorare i propri servizi immediatamente e senza l’approvazione di Apple.



Per il momento, questa nuova funzione di Google News è disopnibile solo per gli utenti che vivono negli Stati Uniti.

[via]

Commenti

Posta un commento