Su YouTube arriva il cinema: ma solo negli USA

I film di alcune note case cinematografiche (tra cui Sony, Warner, Universal e Lionsgate) sono sbarcati nella sezione a noleggio di YouTube.



Ebbene si, Google lancia una nuova sfida ad Apple per contendersi il mercato del noleggio film direttamente online. Attualmente, infatti, sono già presenti circa 3.000 titoli delle più note case cinematografiche statunitensi nella sua sezione di film a noleggio su YouTube.

Saranno quindi disponibili un ampio numero di contenuti multimediali nella piattaforma più famosa e diffusa della rete, anche se attualmente questo nuovo servizio è disponibile solo negli Stati Uniti.

Insieme a questo servizio, Google è in procinto di rendere disponibili alcuni contenuti aggiuntivi come recensioni, interviste, backstage e così via, che solitamente sono riservati a DVD e Blu-Ray.

Questi contenuti saranno accessibili da qualsiasi dispositivo e sicuramente dai dispositivi Google (come gli smartphones e i tablets Android, i futuri dispositivi che monteranno il sistema operativo Google Chrome e la Google TV).

Con questo nuovo servizio, Google spera di ottenere maggiori entrate economiche da YouTube che, fino ad ora, è stato solo un social netword video, e soprattutto apre la sfida ad Apple e Netflix.

[via]

Commenti