Come trasferire gli sms da iPhone ad Android [GUIDA]

Se fino a qualche anno fa Apple dominava il mercato degli smartphone, quest'oggi non possiamo dire lo stesso. La concorrenza che ha deciso di investire su dispositivi Android, infatti, sta prendendo il sopravvento e la stessa interfaccia utente di iOS sta iniziando a stancare gli utenti. Un esempio è Samsung che con la sua linea di dispositivi Galaxy sta dominando il mercato a discapito proprio della società di Cupertino.

Molti utenti Apple, che erano rimasti fedeli per anni all'iPhone, hanno deciso di passare ad uno smartphone Android.

Quando si cambia smartphone, però, c'è la nota dolente di dover portare i file presenti nel vecchio dispositivo al nuovo.

Oggi vi propongo una semplice guida per recuperare i vostri sms, solamente i messaggi di testo, dal vostro iPhone e trasferirli su uno smartphone Android.


Per prima cosa dobbiamo eseguire un backup completo del nostro iPhone con iTunes.
Dopo aver eseguito il backup dobbiamo localizzare sul nostro pc/mac il file relativo al backup dei soli sms che si trova in questa posizione:
  • per i pc Windows Xp in C:\Documents & Settings > [nome utente] > Application Data > Apple Computer > MobileSync > Backup
  • per i pc Windows 7/8 in C:\Utenti > [your username] > AppData > Roaming > Apple Computer > MobileSync > Backup
  • per i Mac in User > Library > Application Support > MobileSync > Backup






Dopo aver localizzato il database degli sms, dobbiamo salvarlo sul Desktop del nostro computer per poi trasferirlo sul nostro dispositivo Android.

Dopo aver messo il database sulla memoria del nostro smartphone Android, dovremo scaricare l'applicazione iSMS2droid (disponibile sul Play Store) che lo convertirà in un file xml.

Al termine della conversione, dovremo utilizzare un altra app presente sul Play Store, SMS Backup & Restore for Android, per ripristinare i nostri sms dal file xml.
[via]

Commenti