Apple pubblica i risultati finanziari: venduti 33.8 milioni di iPhone!

Apple ha annunciato i propri risultati finanziari riguardanti il trimestre che si è concluso a Settembre. I risultati di quest'ultimo trimestre fiscale sono: 33.8 milioni di iPhone venduti e 14.1 milioni di iPad, per un fatturato complessivo pari a 37.5 miliardi di dollari.

Comparando i risultati con lo stesso trimestre dell'anno scorso, Apple ha aumentato il proprio fatturato. Le brutte notizie arrivano dal report delle vendite dei Mac: la società di Cupertino ha registrato vendite pari a 4.6 milioni di unità, ben 300,000 unità in meno dell'anno scorso.

Sembra dunque che il restyling degli iMac e la commercializzazione dei nuovi Macbook Pro non abbiano avuto il successo desiderato.
Ma gli occhi di tutti gli investitori sono puntati su quest'ultimo trimestre dell'anno che aggiunge al proprio reparto prodotti i nuovi iPhone 5S, iPhone 5C, iPad mini retina ed iPad Air; senza dimenticare i nuovi Macbook Pro e Mac Pro con OS X Mavericks.

Non ci resta dunque che attendere la fine di questo trimestre per scoprire se i nuovi prodotti Apple hanno soddisfatto le aspettative dei clienti.




Commenti