Il tribunale degli Stati Uniti si rifiuta di riaprire la disputa tra Samsung ed Apple

Una corte d'appello Statunitense si è rifiutata lo scorso Mercoledì di riaprire una disputa legale relative a proprietà intellettuali e brevetti di Samsung Electronics contro Apple Inc, confermando la decisione a favore del produttore di iPhone ed iPad.

Apple e Samsung si danno battaglia in tribunale da almeno tre anni, accusandosi tra di loro di violazione dei brevetti appartenenti alle rispettive società nella produzione di dispositivi mobili, smartphones e tablets in particolare. Fino a questo momento, nessuna delle due società ha avuto un blocco permanente alle vendite dei propri prodotti.

In questo caso, la International Trade Commission (commissione internazionale per il commercio) ha sancito lo scorso Giugno che la società di Cupertino non ha violato i brevetti della società sud-coreana. La corte di appello Statunitense per il circuito federale ha confermato tale decisione, senza dare ulteriori ragioni.

Le dispute legali tra queste due società, che tengono le più alte quote di mercato di smartphones e tablets, sono iniziate da quando Samsung ha deciso di puntare sul sistema operativo open-source Google Android. Tale sistema operativo è stato definito da Steve Jobs, fondatore nonché ex-CEO di Apple, un "prodotto rubato". 


Questo articolo si riferisce al caso numero 13-1519 della U.S. Court of Appeals for the Federal Circuit.

Fonte: Reuters

Commenti