Xiaomi presenta il suo iPad-killer: ecco il nuovo Mi-Pad!

La compagnia cinese Xiaomi, nota per i suoi smartphones con rom MIUI basato sul sistema operativo Android, ha da poco annunciato il suo primo tablet che tenta di sfidare il dominio degli iPad che dominano il mercato dei tablet.
Lo Xiaomi Mi-pad, questo il nome del dispositivo, ha un display da 7.9" al pari di iPad mini.

La risoluzione dello schermo è 2045x1536 ed il tablet è dotato di un processore Tegra K1 da 2.2Ghz potenziato da ben 2GB di ram. 

Il prezzo in Cina è estremamente competitivo: 1499 yuan (pari a 240$ circa) per la versione da 32GB e 1699 yuan (pari a 270$ circa) per la versione da 64GB.

Al momento il tablet è in fase di beta launch, ovvero è disponibile solo una ristretta cerchia di utenti. La commercializzazione al pubblico verrà effettuata nei prossimi, in una data non ancora definita. 
La società cinese sta attraversando un ottimo momento di salute in termini finanziari. Nel primo trimestre di quest'anno, infatti, ha venduto 11 milioni di smartphones e la compagnia ha un traguardo di un totale di 60 milioni di dispositivi venduti entro la fine di questo anno fiscale. 

Commenti